Sei qui davanti a me, o mio Signore, sei in questa brezza che ristora il cuore, roveto che mai si consumerà, presenza che riempie l'anima.
Adoro Te, fonte della Vita, adoro Te, Trinità infinità, i miei calzari leverò su questo santo suolo, alla presenza Tua mi prostrerò.
Sei qui davanti a me, o mio Signore, nella Tua grazia trovo la mia gioia, io lodo, ringrazio e prego perché il mondo ritorni a vivere in Te. R.
Noi non sappiamo cosa sia conveniente domandare a Dio, ma lo Spirito Santo viene in nostro aiuto perché possiamo chiedere ciò che è veramente bene per noi e gradito a Dio. Vieni, dunque, Spirito Santo e ispiraci desideri buoni.
Veni Sancte Spiritus…
Tu che intercedi per i credenti con gemiti ineffabili, vieni Spirito Santo e richiedi per noi quel che è necessario per la nostra santificazione.
“Non preoccupatevi per la vostra vita, di quello che mangerete o berrete” (Mt 6). Se io (Dio) nutro gli uccelli del cielo che non seminano e non mietono, né raccolgono nei granai, per voi che valete molto più di loro, non farò molto di più? Voi, però, credete in me e osservate i miei comandamenti. Conducete una vita sobria e non pretendete di avere di più di ciò che avete, accontentatevi e siate felici. La gioia, infatti, non consiste nel molto possedere, bensì risiede nel donare. Ecco perché è detto: “C’è più gioia nel dare che nel ricevere” (At 20).
Tu sei qui… Tu vivi in me… Io credo in te… io lodo te… Io amo te… Grazie a te… Resta con me…
“Non preoccupatevi per il vostro corpo, di quello che indosserete. Osservate come crescono i gigli del campo: non faticano e non filano. Eppure io vi dico che neanche Salomone, con tutta la sua gloria, vestiva come uno di loro” (Mt 6). Non cercate quindi di seguire le mode del mondo e del momento. Passa la scena di questo mondo – dice san Paolo – e chi cerca di piacere al mondo non piace a Dio. Il vestito esteriore è importante, ma fino a un certo punto. Se tu non pulissi prima l’interno del bicchiere e facessi solo l’esterno, il bicchiere risulterebbe sempre sporco. Non fare così con te stesso. Pensa prima alla tua anima. Curala bene e vedrai… Anche il tuo esterno risulterà bello.
Guariscimi… Liberami… Apri il mio cuor… Alleluia…
Io credo in te, o mio Signor… con tutto il cuor… Io canto a te… ti seguirò…
“Non preoccupatevi dunque dicendo: “Che cosa mangeremo? Che cosa berremo? Che cosa indosseremo?”. Di tutte queste cose vanno in cerca i pagani. Il Padre vostro celeste, infatti, sa che ne avete bisogno” (Mt 6). “E chi di voi, per quanto si preoccupi, può allungare anche di poco la propria vita?” (Mt 6). Non affannatevi, cercando di fare tanto, perché e scritto che Dio non apprezza l’agile corsa dell’uomo (Sal 146). Quando tratti le mie cose non devi essere ansioso e agitato. Compile invece nel mio timore. Accogli il tuo limite e ricordati: sei un essere umano e non un angelo. Non puoi quindi pretendere di fare cose oltre la tua natura e oltre il tuo tempo. “Poco con il timore di Dio è meglio di un gran tesoro con l'inquietudine”. (Sir 15,16). “Cercate, anzitutto, il regno di Dio e la sua giustizia […], e non preoccupatevi del domani, perché il domani si preoccuperà di se stesso. A ciascun giorno basta la sua pena” (Mt 6).
Tantum ergo Sacramentum Veneremur cernui. Et antiquum documentum
Novo cedat ritui. Praestet fides supplementum sensum defectui.
Genitori genitoque. Laus et iubilatio. Salus honor virus quoque.
Sit et benedictio. Procedenti ab utroque. Compar sit laudatio. Amen
INSIEME… Dio sia benedetto. Benedetto il Suo santo Nome. Benedetto Gesù Cristo, vero Dio e vero Uomo. Benedetto il Nome di Gesù. Benedetto il Suo sacratissimo Cuore. Benedetto il Suo preziosissimo Sangue. Benedetto Gesù nel SS. Sacramento dell’altare. Benedetto lo Spirito Santo Paraclito. Benedetta la gran Madre di Dio, Maria Santissima. Benedetta la Sua santa e Immacolata Concezione. Benedetta la Sua gloriosa Assunzione. Benedetto il Nome di Maria, Vergine e Madre. Benedetto S. Giuseppe, Suo castissimo Sposo. Benedetto Dio nei Suoi Angeli e nei Suoi Santi.
Ti dono il mio cuore, Gesù! Trasformalo come vuoi Tu attiralo a Te che sei la Pace, sei Via, Verità e Vita.
Martedì, ore 21.30
Adorazione Eucaristica
Mercoledì, ore 21.30
Incontro sulla Parola di Dio
per i giovani
Tutti i giorni
Disponibilità per le confessioni
ORARIO SANTE MESSE
Feriale ore 7.15 ore 9.30 |
Festivo ore 7.00 ore 8.30 ore 10.00 |
|
Estivo ore 18.00 |
Invernale ore 17.00 |
Il 16 Gennaio
Apertura della Porta della Misericordia, alle ore 16.00
Il 22 di ogni mese
Celebrazione di una Santa Messa secondo le intenzioni dei benefattori