Sei qui davanti a me…
O Gesù, Pane dei forti, ho bisogno del tuo sostegno! Senza la tua grazia, io sono perduto! Guidami ai pascoli erbosi e alle acque tranquille del tuo Regno d’amore e di pace. Per questo Gesù ti preghiamo: donaci il tuo Santo Spirito:
Veni Sancte Spiritus…
Vieni Spirito dai quattro venti e soffia su chi non ha vita.Vieni o Spirito e soffia su di noi perché anche noi riviviamo. R.
Ti adoriamo, Signore Gesù, e ti ringraziamo per la tua presenza qui nel Santissimo Sacramento dell’Altare. Al termine di questa giornata, sentiamo il bisogno del riposo, di trovare riposo alla tua presenza. Desideriamo fare come il tuo discepolo Giovanni: mettere la nostra testa sul tuo cuore, sul tuo cuore divino e ascoltare come batte. Apri i nostri cuori, Signore, alle ispirazioni del tuo cuore. Gesù, in te, sacrificato per la salvezza del mondo io ripongo la mia fiducia. Salvami, dal peccato e dai mali che con le mie mani mi sono procurato. Io confido in te.Tu sei il Figlio che il Padre ha mandato nel mondo non per condannarci ma per salvarci. Salvami dunque, o Salvatore, e liberami dalla morte eterna!
Tu sei qui…
Gesù, questa sera con fede ti chiedo la grazia di concedermi il dono della tua pace. Ti prego soprattutto per la pace nella mia anima, nel mio cuore. Ti prego poi in particolare, o Signore, per la pace nella mia famiglia che non è più solida perché minacciata dalla superbia e dai vizi. Ti prego Gesù ascolta la mia supplica: illumina la mia mente affinché io possa comprendere finalmente che cosa è bene e che cosa è male per me. Aiutami a scorgere da dove provengono il bene e il male per la mia famiglia, così che io insieme ai miei cari possiamo scegliere la via della salvezza e rigettare la via della disgrazia. Aiutami, Signore, a discernere e capire dove tu sei perché tu sei Buono, sei l’Emanuele, il Dio con noi, che porta pace e salvezza al suo popolo.
Guariscimi…
Ora Gesù, dopo aver chiesto i tuoi doni, voglio io offrirti tutto me stesso. Voglio donarmi completamente a te e perché questo avvenga voglio lottare contro lo spirito del mondo, ma non ho la forza di lottare da solo. Non posso, con le mie forze, uscire dalla mia debolezza, uscire dal mio peccato. Aiutami, Gesù, affinché io non sia più schiavo dei miei peccati e delle mie debolezze. Tu conosci la mia croce, conosci tutte le croci della mia vita. Signore, ti dono il mio cuore che ho lasciato ferire dal peccato e desidero mettere te al primo posto. Illumina le tenebre della mia vita e aiutami a fare tutto per amor tuo, anche le cose più piccole della mia quotidianità; aiutami a farle con tanto amore! Ti offro tutti i miei cari, la mia famiglia, i miei amici. Signore, benedicili e proteggili e non permettere che il maligno li strappi dalla tua mano.
Tantum ergo Sacramentum Veneremur cernui. Et antiquum documentum
Novo cedat ritui. Praestet fides supplementum sensum defectui.
Genitori genitoque. Laus et iubilatio. Salus honor virus quoque.
Sit et benedictio. Procedenti ab utroque. Compar sit laudatio. Amen
Dio sia benedetto. Benedetto il Suo santo Nome. Benedetto Gesù Cristo, vero Dio e vero Uomo. Benedetto il Nome di Gesù. Benedetto il Suo sacratissimo Cuore. Benedetto il Suo preziosissimo Sangue. Benedetto Gesù nel SS. Sacramento dell’altare. Benedetto lo Spirito Santo Paraclito. Benedetta la gran Madre di Dio, Maria Santissima. Benedetta la Sua santa e Immacolata Concezione. Benedetta la Sua gloriosa Assunzione. Benedetto il Nome di Maria,
Vergine e Madre. Benedetto S. Giuseppe, Suo castissimo Sposo. Benedetto Dio nei Suoi Angeli e nei Suoi Santi.
Ti dono il mio cuore Gesù…
Martedì, ore 21.30
Adorazione Eucaristica
Mercoledì, ore 21.30
Incontro sulla Parola di Dio
per i giovani
Tutti i giorni
Disponibilità per le confessioni
ORARIO SANTE MESSE
Feriale ore 7.15 ore 9.30 |
Festivo ore 7.00 ore 8.30 ore 10.00 |
|
Estivo ore 18.00 |
Invernale ore 17.00 |
Il 16 Gennaio
Apertura della Porta della Misericordia, alle ore 16.00
Il 22 di ogni mese
Celebrazione di una Santa Messa secondo le intenzioni dei benefattori