Canto

Gesù per mezzo del tuo Santo Spirito trasforma in occasione di pazienza tutto ciò che mi rattrista e mi ostacola; innalza il mio cuore verso di te e non permettere che io cada sotto il peso della tentazione.

Invocazione allo Spirito Santo

Spirito Santo, uno con il Padre e il Figlio, concedici la grazia di poter adorare Gesù che è presente nell’ostia consacrata. Per la tua potenza, Spirito Santo, il Signore Gesù possa sempre più trovarci disponibili ad accogliere le sue divine disposizioni.

Gesù, tu mi insegni a non condannare mai una persona quando commette un errore, ma ad aiutarla. Gesù, insegnami ad essere paziente e donami la forza di non giudicare e non di condannare nessuno. Spesso sono portato a giudicare gli altri per quello che dicono e fanno, ma faccio fatica a fermarmi e a comprendere che dietro l’apparenza si nasconde probabilmente un’insana coscienza che fa scaturire i suoi frutti viziati da un’educazione sbagliata, da traumi, da ferite affettive ricevute e che io non conosco. Aiutami affinché possa comprendere che se io avessi sperimentato quello che loro hanno vissuto forse oggi mi comporterei peggio di loro. Gesù, fa’ che io li aiuti con il mio amore; con la mia pazienza e preghiera; con il mio esempio di vita.

Canto

Signore Gesù, sono stanco per tante cose e per questo motivo ricorro a Te. Signore, tu sai che ti sto cercando; tu sai che ti sto cercando anche in posti sbagliati, in luoghi che non offrono l’amore che tu offri. Signore, ti dono ogni ricerca che è lontana da te, ogni ricerca di amore che è compiuta lontana da Te. A te, Signore, dono il mio cuore ferito, spaventato e insicuro. Illuminalo come hai illuminato la grotta di Betlemme. Signore, guarisci ogni ferita, asciuga ogni lacrima e dimora in me, affinché io possa sperimentare la tua bontà e camminare sulla via della verità. Signore, ti dono anche quello per cui io lotto da tanto tempo, ogni caduta, ogni debolezza, ogni dipendenza e peccato che porto nella mia vita. Ti dono anche quello che di nuovo incontro di giorno in giorno: incomprensione, delusione, sconforto e rabbia. Signore, la tua bontà mi invita a donare tutto a te, tutto quello che mi spaventa, tutto quello che non è chiaro, tutto quello che duole. Ti prego Gesù guariscimi nel profondo.

Canto

Gesù, ti adoriamo! Siamo qui con te, Pane di vita! Noi, Chiesa in preghiera, tuo Corpo! Ciascuno di noi ti prega adesso: Aiutami, Signore, a vincere ogni mia resistenza perché impari ad abbandonarmi a te. Non permettere che mi nasconda dietro false giustificazioni, ma trovi il coraggio per scrollarmi di dosso quell’indole e quelle abitudini che mi impediscono di essere totalmente tuo, totalmente tua. Signore, come la terra secca ha sete di acqua, io ho sete di te. Alla fine di questa giornata di lavoro, vorrei trovare la pace qui vicino a te, vorrei sentire la tua voce nel mio cuore, per poter vivere intimamente unito a te. Signore Gesù, la fede è un dono che viene da te, e tu la doni gratuitamente. Donami, perciò, la fede, affinché io possa conoscerti più facilmente.

Tantum ergo Sacramentum Veneremur cernui. Et antiquum documentum

Novo cedat ritui. Praestet fides supplementum sensum defectui.

Genitori genitoque. Laus et iubilatio. Salus honor virus quoque.

Sit et benedictio. Procedenti ab utroque. Compar sit laudatio. Amen

Dio sia benedetto. Benedetto il Suo santo Nome. Benedetto Gesù Cristo, vero Dio e vero Uomo. Benedetto il Nome di Gesù. Benedetto il Suo sacratissimo Cuore. Benedetto il Suo preziosissimo Sangue. Benedetto Gesù nel SS. Sacramento dell’altare. Benedetto lo Spirito Santo Paraclito. Benedetta la gran Madre di Dio, Maria Santissima. Benedetta la Sua santa e Immacolata Concezione. Benedetta la Sua gloriosa Assunzione. Benedetto il Nome di Maria, Vergine e Madre. Benedetto S. Giuseppe, Suo castissimo Sposo. Benedetto Dio nei Suoi Angeli e nei Suoi Santi.

Canto

Info utili

Martedì, ore 21.30
Adorazione Eucaristica

Mercoledì, ore 21.30
Incontro sulla Parola di Dio
per i giovani

Tutti i giorni
Disponibilità per le confessioni

 

ORARIO SANTE MESSE

Feriale
ore 7.15
ore 9.30
  Festivo
ore 7.00
ore 8.30
ore 10.00
     
Estivo
ore 18.00
  Invernale
ore 17.00

 

Il 16 Gennaio
Apertura della Porta della Misericordia, alle ore 16.00

Il 22 di ogni mese
Celebrazione di una Santa Messa secondo le intenzioni dei benefattori