Gesù parola viva e vera sorgente che disseta e cura ogni ferita

Ferma su di me i tuoi occhi la tua mano stendi e donami la vita

Abbracciami Dio dell’eternità

Rifugio dell’anima grazia che opera

Riscaldami fuoco che libera

Manda il tuo Spirito Maranathà Gesù

Gesù asciuga il nostro pianto leone vincitore della tribù di Giuda

Vieni nella tua potenza questo cuore sciogli con ogni sua paura. R.

Per sempre io canterò la tua immensa fedeltà il tuo spirito in me in eterno ti loderà

Per sempre io canterò la tua immensa fedeltà il tuo spirito in me in eterno ti loderà. R.

Tu Gesù hai soffiato il tuo Spirito sugli apostoli che erano rinchiusi per paura nel cenacolo. Soffia anche adesso su di noi il tuo Santo Spirito perché possiamo aprire le porte del nostro cuore e permetterti di agire in noi.

Veni Sancte Spiritus…

Il tuo Spirito, Signore, allontani da noi le paure che ci impediscono di aprirci alla fede in Dio; allontani da noi la vergogna che non ci fa essere buoni testimoni e ci renda coraggiosi  apostoli della tua risurrezione.

In questo giorno , Signore, ti offriamo la nostra esistenza nella consapevolezza che tu hai bisogno di noi proprio così come siamo, con il nostro carattere, con il nostro aspetto e con le debolezze che fanno parte del nostro bagaglio di vita. Attraverso le nostre persone imperfette, tu comunque compi opere di amore e di questo te ne siamo grati. Signore, cerchiamo il tuo sguardo per diventare ed essere saggi, onesti e coraggiosi, e per non diventare fanatici e narcisisti. Aiutaci a vivere una vita equilibrata, pur con i nostri limiti, e rendici capaci di affidare a te tutto quello che ci sembra impossibile; tutto quello che ci fa cadere e non ci permette di essere totalmente tuoi. Ti preghiamo Gesù: facci vedere la luce nei giorni bui e restaci vicini in quei momenti nei quali ci sembra di essere abbandonati da tutti. Signore, non permettere che noi ci sentiamo abbandonati da te. Gesù, aiutaci!

Guariscimi… Liberami… Apri il mio cuor… Alleluia…

Io credo in te, o mio Signor… con tutto il cuor… Io canto a te… ti seguirò…

Signore, viviamo in un tempo di grandi paure, di grandi angosce. Attorno a noi ci sono le guerre, violenze, crisi dei profughi. Tutto questo ci fa sentire e vivere nella paura. Signore, aiutaci a comprendere che solo tu sei l’unico farmaco per la nostra paura, solo tu sei l’unica forza nella quale possiamo riporre la nostra fiducia. Aiutaci a credere che soltanto tu non ci tradirai mai. Gesù, ti preghiamo per chi non è capace di sopportare la propria paura, angoscia e inquietudine. Ti preghiamo per coloro che soffrono di depressione profonda; per coloro la cui vita è agganciata a una macchina e per quanti dipendono dai farmaci; ti preghiamo anche per le persone che nell’anima soffrono terribilmente a motivo degli assalti del maligno. Sii loro vicino e a noi dona la forza perché non fuggiamo e possiamo restare a essi vicini. Signore, rafforzaci!

Tu sei qui… Tu vivi in me… Io credo in te… io lodo te… Io amo te… Grazie a te… Resta con me…

Signore, ti preghiamo anche per coloro che soffrono nel corpo a causa delle malattie esistenti. Se è la tua volontà, Gesù, ridona loro la salute, ma se non è la tua volontà che guariscano, dona loro la forza per poter portare questa loro croce. Signore, ti prego per i loro familiari e amici, perché non dubitino mai di te per la malattia dei loro cari e guariscili dalla cattiva comprensione che possono avere di te. Gesù, ti prego anche per i medici, per il personale paramedico, per tutti gli infermieri, perché siano sostegno e speranza per gli ammalati; perché siano coloro che esortano, incoraggiano. Signore, non permettere che cadiamo nella tentazione di rinunciare alla vita; non permettere che cadiamo nella tentazione di esortare gli altri a rinnegare la vita, esortando gli ammalati all’eutanasia per una compassione falsa. Signore, ridona a tutti noi lo spirito cristiano. La tua benedizione di pace e di amore si riversi su di noi, sulle nostre famiglie, sulla Chiesa e sul mondo intero. Lo chiediamo a te che vivi e regni nei secoli dei secoli. Amen

Tantum ergo Sacramentum Veneremur cernui. Et antiquum documentum

Novo cedat ritui. Praestet fides supplementum sensum defectui.

Genitori genitoque. Laus et iubilatio. Salus honor virus quoque.

Sit et benedictio. Procedenti ab utroque. Compar sit laudatio. Amen

INSIEME… Dio sia benedetto. Benedetto il Suo santo Nome. Benedetto Gesù Cristo, vero Dio e vero Uomo. Benedetto il Nome di Gesù. Benedetto il Suo sacratissimo Cuore. Benedetto il Suo preziosissimo Sangue. Benedetto Gesù nel SS. Sacramento dell’altare. Benedetto lo Spirito Santo Paraclito. Benedetta la gran Madre di Dio, Maria Santissima. Benedetta la Sua santa e Immacolata Concezione. Benedetta la Sua gloriosa Assunzione. Benedetto il Nome di Maria, Vergine e Madre. Benedetto S. Giuseppe, Suo castissimo Sposo. Benedetto Dio nei Suoi Angeli e nei Suoi Santi.

Prendi le mie mani Signor, stammi sempre vicino Signor,

guida la mia vita Signor. Stringimi al tuo cuor.

Info utili

Martedì, ore 21.30
Adorazione Eucaristica

Mercoledì, ore 21.30
Incontro sulla Parola di Dio
per i giovani

Tutti i giorni
Disponibilità per le confessioni

 

ORARIO SANTE MESSE

Feriale
ore 7.15
ore 9.30
  Festivo
ore 7.00
ore 8.30
ore 10.00
     
Estivo
ore 18.00
  Invernale
ore 17.00

 

Il 16 Gennaio
Apertura della Porta della Misericordia, alle ore 16.00

Il 22 di ogni mese
Celebrazione di una Santa Messa secondo le intenzioni dei benefattori