Voglio adorare te…
Gesù, vogliamo adorare te! Tu sei il nostro Dio e noi siamo tuoi. Donaci, Signore, il tuo Santo Spirito perché senza il tuo Spirito siamo incapaci di muovere i nostri passi sulla via della pace. Vieni Spirito Santo e guidaci sulle strade della vita. Rendici prudenti, miti e coraggiosi nel testimoniare la verità del Vangelo.
Invochiamo la tua presenza…
E' un fatto – dice sant’Agostino – che tu, Signore, sollevi chi riempi di te; e poiché noi non siamo ancora pieni di te, siamo di peso a noi stessi. Per mezzo del tuo Santo Spirito, dunque, rianimaci, Signore, e allontana da noi quella pesantezza che ci demoralizza e ci rende tristi.R.
“Esci, fermati lì, alla mia presenza” (1 Re 19). Sono queste le parole che tu, Signore, hai detto al profeta Elia. Anche noi questa sera siamo usciti dalle nostre case per stare fermi, dinanzi alla tua divina presenza. Tu, Signore, ripeti anche a noi: “Fermati”, ma noi pur restando fermi nel corpo non riusciamo a fermare i molti pensieri che affollano la nostra mente e che ci disturbano, creando in noi ansia e preoccupazione. Ti preghiamo Signore: parla al nostro cuore e ordina ciò che in esso è disordinato; calma ciò che è agitato e rinvigorisci quel che è demoralizzato. Un giorno ai tuoi discepoli che stavano affondando sul lago di Tiberiade hai detto: “Perché siete così paurosi? Non avete ancora fede?” (Mc 4). Gesù, non permettere che affondiamo. Stendi la tua mano e afferraci. Aiutaci nella nostra incredulità e accresci in noi la fede in te che sei il nostro Salvatore.
Gesù…
Tu, Gesù, vieni a visitarci dall’alto come il sole che sorge. Tu, per mezzo della tua luce, rischiari le nostre tenebre. Noi - dice san Gregorio - in questo momento della nostra vita, ci troviamo in quel periodo di transito, tra le tenebre e la luce, che si chiama aurora. Sì, siamo nell’aurora nella nostra esistenza, e se da un lato ci sono le tenebre del peccato che si diradano, dall’altro lato c’è la luce della tua grazia che sta emergendo. Gesù, dinanzi a questa verità, guarda alla nostra miseria e vieni in nostro aiuto. Tu hai detto: «Nessuno che ha messo mano all'aratro e poi si volge indietro, è adatto per il regno di Dio»(Lc 9). Signore, facci giungere all’alba di una nuova vita e non permettere che torniamo indietro sulla via del peccato, così che accada in noi quel che è scritto nel libro dei Proverbi: “Come il cane torna al suo vomito, così lo stolto ripete le sue stoltezze”. (Pr 26).
Guariscimi…
Silenzio
Tantum ergo Sacramentum Veneremur cernui.
Et antiquum documentum
Novo cedat ritui. Praestet fides supplementum sensum defectui.
Genitori genitoque. Laus et iubilatio. Salus honor virus quoque.
Sit et benedictio. Procedenti ab utroque. Compar sit laudatio. Amen
Insieme… Dio sia benedetto. Benedetto il Suo santo Nome. Benedetto Gesù Cristo, vero Dio e vero Uomo. Benedetto il Nome di Gesù. Benedetto il Suo sacratissimo Cuore. Benedetto il Suo preziosissimo Sangue. Benedetto Gesù nel SS. Sacramento dell’altare. Benedetto lo Spirito Santo Paraclito. Benedetta la gran Madre di Dio, Maria Santissima. Benedetta la Sua santa e Immacolata Concezione. Benedetta la Sua gloriosa Assunzione. Benedetto il Nome di Maria, Vergine e Madre. Benedetto S. Giuseppe, Suo castissimo Sposo. Benedetto Dio nei Suoi Angeli e nei Suoi Santi.
Ti dono il mio cuore Gesù…
Martedì, ore 21.30
Adorazione Eucaristica
Mercoledì, ore 21.30
Incontro sulla Parola di Dio
per i giovani
Tutti i giorni
Disponibilità per le confessioni
ORARIO SANTE MESSE
Feriale ore 7.15 ore 9.30 |
Festivo ore 7.00 ore 8.30 ore 10.00 |
|
Estivo ore 18.00 |
Invernale ore 17.00 |
Il 16 Gennaio
Apertura della Porta della Misericordia, alle ore 16.00
Il 22 di ogni mese
Celebrazione di una Santa Messa secondo le intenzioni dei benefattori