Luce del mondo…

Spirito Santo,  tu hai condotto Gesù nel deserto per essere tentato. Vieni e scendi su di noi affinché in te troviamo la forza per resistere alle tentazioni con cui satana sferra i suoi attacchi. Non ti chiediamo di essere preservati dalla tentazione, ma ti chiediamo la forza per non cadere in tentazione. Vieni Spirito di Dio e rafforzaci nella guerra contro le potenze infernali.

Spirito Santo soffio di vita…

Spirito Santo, vieni e addestraci perché possiamo imparare le strategie migliori per combattere la buona battaglia della fede. Insegnaci a tendere l’arco della preghiera per scagliare frecce e sacrifici spirituali a te graditi e per sconfiggere i piani del nostro nemico con cui semina odio e discordia. Vieni, Spirito Buono, rafforzaci, illuminaci, purificaci. R.

Figlio, se ti presenti per servire il Signore, resta saldo nella giustizia e nel timore, e preparati alla tentazione (Sir 1). Signore Gesù, tu ci dici attraverso la Sacra Scrittura che chi vuole servirti deve prepararsi alla tentazione. Noi abbiamo spesso un’idea sbagliata di chi si pone al tuo servizio. Pensiamo che tutto gli andrà bene e che non avrà grosse difficoltà lungo il suo cammino, ma se pensiamo così sbagliamo. Tu, colui che scegli lo metti alla prova perché attraverso la prova diventi più forte, più puro, più santo. Questo, Signore, ci spaventa, ma se vogliamo veramente cambiare ed essere totalmente tuoi non possiamo sottrarci alla prova. Ognuno di noi s’interroghi e nel proprio cuore si dica: “Sei disposto a cambiare e a divenire una nuova creatura, accettando con umiltà e pazienza quanto la vita in Cristo ti riserva, oppure per paura preferisci non esporti alla prova e rimanere in una vita tiepida e mediocre?” Gesù, tu ci conosci e dai a ciascuno secondo le proprie possibilità e risorse. Ti preghiamo: aiutaci ad abbandonarci totalmente a te, vivendo sempre più coerentemente con le nostre promesse battesimali, rinunciando al diavolo e a tutte le sue opere e credendo in te che sei l’Unigenito Figlio di Dio, nato dal Padre prima di tutti i secoli.

Kumbaja my lord…

“Volete andarvene anche voi?” (cf. Gv 6). Sono queste le parole che tu, Signore Gesù, un giorno hai rivolto ai tuoi discepoli che erano rimasti scandalizzati dal tuo modo di parlare. Simon Pietro però ti rispose: “Signore, da chi andremo? Tu hai parole di vita eterna”. Anche noi, Gesù, a volte, a motivo delle delusioni e dei torti subiti vorremmo lasciare tutto; anche noi a causa degli scandali e delle cattive parole dei sacerdoti vorremmo abbandonare Te e la barca della Chiesa. In questi momenti poi il maligno ci tenta e ci invita a pensare: “Chi te lo fa fare, lascia perdere… A che serve pregare se poi le cose vanno male e non vieni rispettato?”. A volte resistere a questi tipi di assalti è proprio dura e abbiamo l’impressione di non farcela. Questa sera però, insieme all’apostolo Pietro, vogliamo ripetere: “Da chi andremo? Tu solo, Signore, hai parole di vita eterna”. Rafforzaci nella fede Gesù e aiutaci a restare nella tua Chiesa. Insegnaci a pregare per la tua Chiesa anche quando questa, soprattutto a motivo di coloro che la abitano, non ci piace. Ti vogliamo allora pregare per il Papa e per ogni sacerdote; per i consacrati, i diaconi e per ogni membro della nostra parrocchia, della nostra comunità o della nostra famiglia, in particolar modo per coloro che non riusciamo proprio a sopportare. Dona loro, Gesù, il tuo Santo Spirito.

Signor Gesù, noi t’adoriam…

Silenzio

Tantum ergo Sacramentum Veneremur cernui. Et antiquum documentum

Novo cedat ritui. Praestet fides supplementum sensum defectui.

Genitori genitoque. Laus et iubilatio. Salus honor virtus quoque.

Sit et benedictio. Procedenti ab utroque. Compar sit laudatio. Amen

Insieme… Dio sia benedetto. Benedetto il Suo santo Nome. Benedetto Gesù Cristo, vero Dio e vero Uomo. Benedetto il Nome di Gesù. Benedetto il Suo sacratissimo Cuore. Benedetto il Suo preziosissimo Sangue. Benedetto Gesù nel SS. Sacramento dell’altare. Benedetto lo Spirito Santo Paraclito. Benedetta la gran Madre di Dio, Maria Santissima. Benedetta la Sua santa e Immacolata Concezione. Benedetta la Sua gloriosa Assunzione. Benedetto il Nome di Maria, Vergine e Madre. Benedetto S. Giuseppe, Suo castissimo Sposo. Benedetto Dio nei Suoi Angeli e nei Suoi Santi.

Stai con me…

Info utili

Martedì, ore 21.30
Adorazione Eucaristica

Mercoledì, ore 21.30
Incontro sulla Parola di Dio
per i giovani

Tutti i giorni
Disponibilità per le confessioni

 

ORARIO SANTE MESSE

Feriale
ore 7.15
ore 9.30
  Festivo
ore 7.00
ore 8.30
ore 10.00
     
Estivo
ore 18.00
  Invernale
ore 17.00

 

Il 16 Gennaio
Apertura della Porta della Misericordia, alle ore 16.00

Il 22 di ogni mese
Celebrazione di una Santa Messa secondo le intenzioni dei benefattori