Gesù…

Gesù in questo momento vogliamo che tu ci faccia dono del tuo Spirito Santo. Vieni Spirito Santo, aiutaci a cogliere negli avvenimenti di ogni giorno i segni di Dio, gli inviti che ci rivolge, gli insegnamenti che vuole trasmetterci. Rendici capaci di percepire i tuoi suggerimenti e concedici quella grazia necessaria per scoprire le esigenze della carità per amare Dio sopra ogni cosa e il nostro prossimo come Gesù ci ha insegnati.

Veni Sancte Spiritus…

Vieni Santo Spirito, liberarci dalle paure che provocano in noi agitazione e ansia. Liberaci da ogni forma di azione frettolosa e nervosa; da ogni impazienza e pigrizia, e ricolmaci del tuo spirito di umiltà e di docilità alla tua azione di grazia. O Gesù, il tuo Spirito, con il nostro contributo, può cambiarci. Effondi, perciò, il tuo Spirito nei nostri cuori.

Nella tua pedagogia d’amore, Gesù, parti sempre dalle cose piccole, insignificanti, e guidi verso le cose maggiori. Sei nato nella piccola borgata di Betlemme e oggi è uno dei luoghi più frequentati dai pellegrini di tutto il mondo. Tu, Gesù, come il lievito fermenta la pasta così vuoi fermentare noi con la tua presenza ed elevarci alle vette del cielo. Tu puoi, però, innalzare chi sa di vivere nelle bassezze; puoi risanare chi sa di essere malato; puoi rinvigorire chi sa di essere debole. Noi Gesù, ci vediamo deboli e malati, ma non conosciamo e accettiamo fino in fondo la nostra povera condizione; così agli occhi altrui avvertiamo sempre il bisogno di dire e far vedere quanto siamo bravi, ma così non facciamo altro che mettere delle maschere che nascondo il nostro vero volto. Abbiamo paura di essere giudicati e di non essere accolti e amati per quello che siamo realmente, ma fin quando ci vanteremo delle nostre bravure e non ci vanteremo invece delle nostre debolezze non potrà regnare in noi la tua potenza. San Paolo che aveva ben capito questo ha detto: “Mi vanterò volentieri delle mie debolezze perché dimori in me la potenza di Dio” (2 Cor 12). Liberami, Signore Gesù, dalle false convinzioni che ho di me e rendimi gradito ai miei e ai tuoi occhi per essere sempre più trasparente e gradito anche agli occhi degli altri.

Vive Jesus el Senor

Gesù, quando hai compiuto la moltiplicazione dei pani hai preso i cinque pani e i due pesci che appartenevano a un giovane lì presente e da un poco di cibo che avevi lo hai moltiplicato e hai sfamato una folla numerosa. A volte o spesso ci dimentichiamo che generalmente prima del grande c’è il piccolo, che prima dell’esaltazione c’è l’umiliazione della croce, che prima del tanto c’è il poco. Gesù, l’uomo d’oggi in Occidente, e tra questi forse anche noi, è in difficoltà perché non crede o crede poco in te e nella tua provvidenza. Abituato al tanto non accetta il poco e non sa più accontentarsi e godere delle piccole cose che la vita, la natura, le persone gli offrono. Ha bisogno di tanto, di tutto e subito e non si rende conto che tanto, tutto e subito è per lui la rovina. Ansia, angosce, paure e nevrosi vengono anche dal fatto che l’uomo deve correre se non vuole rimanere indietro e stare a passo con i tempi e così non sa più aspettare, non sa più pregare. Sant’Agostino ha detto: quando la preghiera diminuisce aumenta la tentazione che può far male, ma quando la preghiera cresce la tentazione regredisce. Aiutaci Gesù e aiuta ogni uomo a riscoprire il valore della preghiera. Una preghiera fatta con il cuore; fatta di silenzio e ascolto del tuo Vangelo dove specchiandoci in te possiamo fare ordine nelle nostre vite scompigliate.

Tu sei qui…

Silenzio

Tantum ergo Sacramentum Veneremur cernui. Et antiquum documentum.

Novo cedat ritui. Praestet fides supplementum sensum defectui.

Genitori genitoque. Laus et iubilatio. Salus honor virus quoque.

Sit et benedictio. Procedenti ab utroque. Compar sit laudatio. Amen

Insieme: Dio sia benedetto. Benedetto il Suo santo Nome. Benedetto Gesù Cristo, vero Dio e vero Uomo. Benedetto il Nome di Gesù. Benedetto il Suo sacratissimo Cuore. Benedetto il Suo preziosissimo Sangue. Benedetto Gesù nel SS. Sacramento dell’altare. Benedetto lo Spirito Santo Paraclito. Benedetta la gran Madre di Dio, Maria Santissima. Benedetta la Sua santa e Immacolata Concezione. Benedetta la Sua gloriosa Assunzione. Benedetto il Nome di Maria, Vergine e Madre. Benedetto S. Giuseppe, Suo castissimo Sposo. Benedetto Dio nei Suoi Angeli e nei Suoi Santi.

Nel mio cuore nel tuo cuore sboccia come un fiore…

Info utili

Martedì, ore 21.30
Adorazione Eucaristica

Mercoledì, ore 21.30
Incontro sulla Parola di Dio
per i giovani

Tutti i giorni
Disponibilità per le confessioni

 

ORARIO SANTE MESSE

Feriale
ore 7.15
ore 9.30
  Festivo
ore 7.00
ore 8.30
ore 10.00
     
Estivo
ore 18.00
  Invernale
ore 17.00

 

Il 16 Gennaio
Apertura della Porta della Misericordia, alle ore 16.00

Il 22 di ogni mese
Celebrazione di una Santa Messa secondo le intenzioni dei benefattori