Muoviti in me…

Gesù il tuo cuore arde d’amore per noi, ma il nostro cuore non arde quasi mai d’amore per te. Tu, Signore, sei venuto a portare un fuoco sulla terra e non vedi l’ora che questo fuoco divampi in ogni anima. Gesù donaci il tuo Santo Spirito perché accenda nei nostri cuori il fuoco del tuo amore. Spirito Santo, Soffio di fuoco vieni e santificaci.

Veni Sancte Spiritus…

Gesù, senza il tuo fuoco siamo freddi e senza passione; siamo apatici e incapaci di pensare al bene altrui. Tu, Signore, hai sofferto in croce per amore nostro e noi facciamo molta fatica ad accettare le nostre croci per amor tuo. Spesso ci ribelliamo e perdiamo la pazienza, ma questo accade perché in noi non c’è il fuoco del tuo amore. Vieni Spirito Santo, noi ti invochiamo.

Silenzio

Gesù, quando un’anima non si avvicina a te rimane priva della tua luce, del tuo calore e nel tempo diventa cupa e tiepida. Stando qui, in adorazione dinanzi a te, Gesù, la nostra anima si riscalda e diventa più luminosa. Infatti come i corpi al sole si abbronzano così le nostre anime alla tua presenza si trasformano. Non dobbiamo, quindi, necessariamente dire parole o preghiere speciali per essere migliori, ma basta stare dinanzi a te, Gesù. Aiutaci, Signore, a portare sempre più persone davanti al tabernacolo dove tu sei presente e ti nascondi dietro l’ostia consacrata. Permettici di condurre sempre più anime a questa o a un’altra adorazione.  Rendici, insieme a te, costruttori del tuo Regno d’amore, di giustizia e di verità. Non permettere che nel tempo ci allontaniamo da Te fino al punto di diventare tiepidi, perché una Chiesa fatta di anime tiepide è una Chiesa che non testimonia l’amore e la fede nel Cristo risorto. Una Chiesa poi che non plasma il mondo con la verità del Vangelo è una Chiesa che viene plasmata dal mondo e dalla sua falsità. Consapevoli di questo pericolo, Gesù, ti preghiamo: plasma il nostro cuore con la tua grazia santificante e attraverso le nostre vite plasmate anche noi possiamo plasmare il mondo e renderlo più bello per mezzo della tua parola di verità.

Tu sei qui…

Questa sera, Gesù, ti preghiamo affinché tu ci liberi dalla vanagloria. Liberi da questo spirito di vanagloria potremo lodarti con un cuore più sincero. È scritto che san Francesco, in un rigido inverno, vestiva soltanto dell’abito. Il guardiano, Angelo da Rieti, gli comprò una pelle di volpe e gli disse: permettimi di cucire dentro il tuo abito, all’altezza della pancia, questa pelle di volpe affinché tu ne abbia sollievo. Francesco rispose: solo se oltre all’interno la cucirai anche all’esterno del mio abito. Non è bene che io nasconda questo beneficio allo sguardo delle persone al punto che queste poi possano pensare di me che sono un frate austero e santo quando invece non lo sono. Gesù, san Francesco, come te non amava l’ammirazione e la gloria degli uomini, ma il suo intento era quello di essere un uomo autentico per dare gloria al Dio altissimo. Gesù, rendici autentici e perdonaci se a volte o spesso vogliamo apparire belli fuori senza essere belli dentro. Perdonaci se per paura di perdere il plauso e il consenso umano nascondiamo agli altri e a noi stessi ciò che siamo veramente, illudendo così noi e le persone. Purificaci interiormente e lavaci con il tuo preziosissimo sangue perché possiamo essere come i bambini trasparenti e semplici, privi di ogni malizia e ipocrisia.

Lasciai un giorno il mio pastore…

Silenzio

Tantum ergo Sacramentum Veneremur cernui. Et antiquum documentum.

Novo cedat ritui. Praestet fides supplementum sensum defectui.

Genitori genitoque. Laus et iubilatio. Salus honor virus quoque.

Sit et benedictio. Procedenti ab utroque. Compar sit laudatio. Amen

Insieme: Dio sia benedetto. Benedetto il Suo santo Nome. Benedetto Gesù Cristo, vero Dio e vero Uomo. Benedetto il Nome di Gesù. Benedetto il Suo sacratissimo Cuore. Benedetto il Suo preziosissimo Sangue. Benedetto Gesù nel SS. Sacramento dell’altare. Benedetto lo Spirito Santo Paraclito. Benedetta la gran Madre di Dio, Maria Santissima. Benedetta la Sua santa e Immacolata Concezione. Benedetta la Sua gloriosa Assunzione. Benedetto il Nome di Maria, Vergine e Madre. Benedetto S. Giuseppe, Suo castissimo Sposo. Benedetto Dio nei Suoi Angeli e nei Suoi Santi.

Il tuo amore per me…

Info utili

Martedì, ore 21.30
Adorazione Eucaristica

Mercoledì, ore 21.30
Incontro sulla Parola di Dio
per i giovani

Tutti i giorni
Disponibilità per le confessioni

 

ORARIO SANTE MESSE

Feriale
ore 7.15
ore 9.30
  Festivo
ore 7.00
ore 8.30
ore 10.00
     
Estivo
ore 18.00
  Invernale
ore 17.00

 

Il 16 Gennaio
Apertura della Porta della Misericordia, alle ore 16.00

Il 22 di ogni mese
Celebrazione di una Santa Messa secondo le intenzioni dei benefattori