Come tu mi vuoi…
Noi ti adoriamo…
Silenzio
Invocazione allo Spirito Santo: Invochiamo la tua presenza vieni Signor…
Silenzio
Gesù, ieri abbiamo iniziato il mese di maggio in compagnia di tua madre la Vergine Maria. A te chiediamo per sua intercessione di giungere al termine di questo mese rinnovati nello spirito. Donaci, Signore, un cuore forte che sappia rimanere saldo nella fede anche quando gli eventi della vita ci sono contrari. Per tanti di noi la vita è spesso come una altalena: saliamo e scendiamo, cadiamo e ci rialziamo, ci sentiamo forti e giusti, ma poi ci sorprendiamo fragili ancora. Tuttavia abbiamo un desiderio grande nel cuore: chiudere con il peccato e con ciò che non ci permette di risorgere a vita nuova, ogni giorno, con te, Gesù. Ascolta Signore, la nostra preghiera che ti rivolgiamo per l’intercessione della tua meravigliosa Madre, la Vergine immacolata, e rendici cristiani capaci di testimoniare la nostra fede senza vergogna alcuna, con forza, carità perfetta, tanta fiducia e profonda umiltà. Grazie Gesù.
Signor Gesù, noi t’adoriam…
Signore Gesù, quando sei risorto ti sei rivolto a colei che era venuta al sepolcro e l’hai chiamato con il suo nome “Maria!”. Ella allora, voltatasi verso di Te, Ti disse in Ebraico: “Rabbunì!”, che significa Maestro mio. O Signore, chiama anche me per nome e fa’ che anch’io possa riconoscerti come il mio Maestro. Fa’ o mio buon Gesù che io ricerchi in ogni momento della giornata la tua Parola perché nella tua Parola c’è l’insegnamento e il consiglio vero e buono da seguire. Questo mi impedirà di deviare dal retto sentiero della vita e comprenda nelle varie situazioni e ambienti della giornata come intervenire: cosa dire e cosa non dire e soprattutto capisca cosa fare e cosa non fare. Le tue parole, Signore, sono spirito e vita. Fa’ o mio Salvatore che sempre più io incarni la tua Parola perché, osservando i tuoi insegnamenti e seguendo il tuo esempio possa vivere nella tua volontà e nella tua volontà trovare la mia pace e la mia letizia.
Silenzio
Gesù ti ringraziamo…
Silenzio
Tantum ergo Sacramentum Veneremur cernui. Et antiquum documentum. Novo cedat ritui.
Praestet fides supplementum sensum defectui.
Genitori genitoque. Laus et iubilatio. Salus honor virtus quoque. Sit et benedictio.
Procedenti ab utroque. Compar sit laudatio. Amen
Benedizione eucaristica
Insieme: Dio sia benedetto. Benedetto il Suo santo Nome. Benedetto Gesù Cristo, vero Dio e vero Uomo. Benedetto il Nome di Gesù. Benedetto il Suo sacratissimo Cuore. Benedetto il Suo preziosissimo Sangue. Benedetto Gesù nel SS. Sacramento dell’altare. Benedetto lo Spirito Santo Paraclito. Benedetta la gran Madre di Dio, Maria Santissima. Benedetta la Sua santa e Immacolata Concezione. Benedetta la Sua gloriosa Assunzione. Benedetto il Nome di Maria, Vergine e Madre. Benedetto S. Giuseppe, Suo castissimo Sposo. Benedetto Dio nei Suoi Angeli e nei Suoi Santi.
Stai con me…




Info utili

Martedì, ore 21.30
Adorazione Eucaristica

Mercoledì, ore 21.30
Incontro sulla Parola di Dio
per i giovani

Tutti i giorni
Disponibilità per le confessioni

 

ORARIO SANTE MESSE

Feriale
ore 7.15
ore 9.30
  Festivo
ore 7.00
ore 8.30
ore 10.00
     
Estivo
ore 18.00
  Invernale
ore 17.00

 

Il 16 Gennaio
Apertura della Porta della Misericordia, alle ore 16.00

Il 22 di ogni mese
Celebrazione di una Santa Messa secondo le intenzioni dei benefattori