A te mio Dio…
Noi ti adoriamo…
Silenzio
Invocazione allo Spirito Santo: Vieni Spirito, Forza dall’alto…
Silenzio
Signore Gesù, tu sei la via la verità e la vita. Tu come via ci chiami a seguirti perché seguendo te nella verità della tua parola possiamo entrare in quella vita che non avrà mai fine. Aiutaci dunque, Signore, a seguirti ma non da lontano, bensì da vicino. Aiutaci a seguirti con il cuore come ha fatto tua madre, Maria. Alcuni Gesù durante la tua vita terrena erano a te fisicamente vicini, ma il loro cuore era lontano da te. Altri invece erano lontani corporalmente eppure molto vicini nel cuore. Mio Signore e mio Dio, concedimi di poterti adorare e amare sempre più in Spirito e Verità. Insegnaci inoltre a pregare con il cuore più che con le labbra. Fa’ che la nostra preghiera non sia tanto una richiesta di beni, ma un’offerta pura a te gradita della nostra vita, per il bene nostro, della Chiesa e dell’umanità intera. Tu, Gesù, ti sei offerto liberamente e per amore per la gloria di Dio Padre e per la salvezza del mondo. Insegnaci ad offrirci come tu ti sei offerto e ti offri ancora oggi per noi nell’eucarestia. Grazie Gesù.
Silenzio
Insegnaci Signore ad amare…
Signore Gesù, l’apostolo Pietro ha detto che tu sei la pietra angolare su cui la casa salda può essere edificata. Allo stesso tempo però, l’Apostolo ha detto che tu, Gesù, per gli increduli sei il sasso d’inciampo su cui è possibile cadere; infatti coloro che non obbediscono alla tua parola cadono e soffrono, ma non perché a te piace vederli soffrire, bensì perché tu vuoi correggerli e riportarli sulla retta via. Così facendo, anche attraverso l’uso della sofferenza tu, Signore, eserciti la tua misericordia per l’uomo. Qual è quel padre che amando il figlio non lo corregge? Se dunque tu ci correggi è perché ci ami. Noi però non amiamo la correzione e la rifiutiamo. Che figli orgogliosi spesso siamo? Pensiamo di essere giusti e di non aver bisogno di essere corretti. Signore Gesù, abbi pietà di noi e rendici persone dal cuore umile e mite che sanno accogliere la correzione e in te trovano la forza per diventare migliori ed essere più coerenti con il tuo santo Vangelo. Rendici inoltre abili a correggerci vicendevolmente nell’amore e nel timore di Dio. Grazie Gesù.
Silenzio
Non avrò altro amore che in Gesù
Silenzio
Tantum ergo Sacramentum Veneremur cernui. Et antiquum documentum. Novo cedat ritui.
Praestet fides supplementum sensum defectui.
Genitori genitoque. Laus et iubilatio. Salus honor virtus quoque. Sit et benedictio.
Procedenti ab utroque. Compar sit laudatio. Amen
Benedizione eucaristica
Insieme: Dio sia benedetto. Benedetto il Suo santo Nome. Benedetto Gesù Cristo, vero Dio e vero Uomo. Benedetto il Nome di Gesù. Benedetto il Suo sacratissimo Cuore. Benedetto il Suo preziosissimo Sangue. Benedetto Gesù nel SS. Sacramento dell’altare. Benedetto lo Spirito Santo Paraclito. Benedetta la gran Madre di Dio, Maria Santissima. Benedetta la Sua santa e Immacolata Concezione. Benedetta la Sua gloriosa Assunzione. Benedetto il Nome di Maria, Vergine e Madre. Benedetto S. Giuseppe, Suo castissimo Sposo. Benedetto Dio nei Suoi Angeli e nei Suoi Santi.
Nel mio cuore nel tuo cuore…
Martedì, ore 21.30
Adorazione Eucaristica
Mercoledì, ore 21.30
Incontro sulla Parola di Dio
per i giovani
Tutti i giorni
Disponibilità per le confessioni
ORARIO SANTE MESSE
Feriale ore 7.15 ore 9.30 |
Festivo ore 7.00 ore 8.30 ore 10.00 |
|
Estivo ore 18.00 |
Invernale ore 17.00 |
Il 16 Gennaio
Apertura della Porta della Misericordia, alle ore 16.00
Il 22 di ogni mese
Celebrazione di una Santa Messa secondo le intenzioni dei benefattori