Luce del mondo…
Noi ti adoriamo…
Silenzio
Invocazione allo Spirito Santo: Spirito Santo vieni nel mio cuor…
Ti adoro Creatore e Signore nostro nel SS. Sacramento. Ti adoro per tutte le opere delle tue mani, nelle quali si rivela tanta sapienza, bontà e misericordia. O Signore, hai seminato tanta bellezza sulla terra ed essa mi parla della tua bellezza, benché sia soltanto un pallido riflesso di te, Bellezza inconcepibile. E sebbene ti sia nascosto e ti tenga occultato ed abbia nascosto la tua bellezza, il mio occhio illuminato dalla fede ti raggiunge e la mia anima riconosce il suo Creatore, suo sommo bene, ed il mio cuore si immerge totalmente in una preghiera di adorazione. O mio Creatore e Signore, la tua bontà m'incoraggia a parlarti, la tua misericordia fa scomparire fra di noi l'abisso che separa il Creatore dalla creatura. E' una delizia per il mio cuore parlare con te, o Signore. In te trovo tutto ciò che il mio cuore può desiderare. Ti prego, Gesù, fa che io ti ami sempre più.
Silenzio
Ritornerò e andrò da mio Padre…
Dinanzi a te la tua luce illumina il mio intelletto e lo rende capace di conoscerti sempre più profondamente. Qui sul mio cuore scendono torrenti di grazie, qui la mia anima attinge la vita eterna. O mio Creatore e Signore, tu solo oltre a questi doni mi dai te stesso e ti unisci strettamente alla tua misera creatura. Qui i nostri cuori si comprendono senza ricorrere alle parole, qui nessuno è in grado di interrompere il nostro colloquio. Quello di cui parlo con te, o Gesù, è un nostro segreto, di cui le creature non saranno messe al corrente. Si tratta di perdoni segreti, che conosciamo solo Gesù e io; è un segreto della sua misericordia che abbraccia singolarmente ogni anima. Per questa tua inconcepibile bontà, ti adoro, o Creatore e Signore, con tutto il cuore e con tutta l'anima. In questo momento, Signore, ti voglio presentare tutte le persone malate e bisognose che si affidano alle mie preghiere (facciamo un momento di silenzio e presentiamo a Gesù coloro che ci stanno a cuore e preghiamo anche per i nostri nemici). Gesù, confidiamo in te. Grazie Gesù per il bene che hai fatto e farai alla mia anima e alle anime per cui ti ho appena pregato.
Silenzio
Signore sono qui ai tuoi piedi…
Silenzio
Tantum ergo Sacramentum Veneremur cernui.
Et antiquum documentum. Novo cedat ritui.
Praestet fides supplementum sensum defectui.
Genitori genitoque. Laus et iubilatio.
Salus honor virtus quoque. Sit et benedictio.
Procedenti ab utroque. Compar sit laudatio. Amen
Benedizione eucaristica
Insieme: Dio sia benedetto. Benedetto il Suo santo Nome. Benedetto Gesù Cristo, vero Dio e vero Uomo. Benedetto il Nome di Gesù. Benedetto il Suo sacratissimo Cuore. Benedetto il Suo preziosissimo Sangue. Benedetto Gesù nel SS. Sacramento dell’altare. Benedetto lo Spirito Santo Paraclito. Benedetta la gran Madre di Dio, Maria Santissima. Benedetta la Sua santa e Immacolata Concezione. Benedetta la Sua gloriosa Assunzione. Benedetto il Nome di Maria, Vergine e Madre. Benedetto S. Giuseppe, Suo castissimo Sposo. Benedetto Dio nei Suoi Angeli e nei Suoi Santi.

Canto finale: Grazie Gesù…

Info utili

Martedì, ore 21.30
Adorazione Eucaristica

Mercoledì, ore 21.30
Incontro sulla Parola di Dio
per i giovani

Tutti i giorni
Disponibilità per le confessioni

 

ORARIO SANTE MESSE

Feriale
ore 7.15
ore 9.30
  Festivo
ore 7.00
ore 8.30
ore 10.00
     
Estivo
ore 18.00
  Invernale
ore 17.00

 

Il 16 Gennaio
Apertura della Porta della Misericordia, alle ore 16.00

Il 22 di ogni mese
Celebrazione di una Santa Messa secondo le intenzioni dei benefattori