Tu sei…
Invochiamo lo Spirito Santo: Vieni Spirito forza dall’alto nel mio cuore…
Signore Gesù, ci sono diversi episodi nel Vangelo dove tu sei intervenuto, guarendo e liberando coloro per cui tu eri stato pregato di intervenire. Il centurione, infatti, ti pregò per il suo servo e quando tornò a casa sua lo trovò guarito (Lc 7). Così pure quella mamma nella regione di Tiro: ti pregò per sua figlia posseduta e quando tornò a casa trovò la figlia coricata sul letto e il demonio se n’era andato (Mc 7). Gesù, questa sera anche noi ti preghiamo per coloro che hanno bisogno del tuo intervento: fa’ che tornando alle nostre occupazioni possiamo trovarle guarite, cambiate, liberate. Signore, se questo però non è il tempo, perché c’è un tempo stabilito, e a noi e a loro è richiesto di attendere, allora donaci la forza per accettare ogni giorno la prova e accettare ogni giorno la nostra croce. E nell’attesa che le persone vengano toccate dalla tua grazia, fa’ che noi per primi possiamo essere rinnovati, per opera del tuo intervento divino e della nostra buona volontà, in persone più giuste e misericordiose. Se, infatti, la persona ammalata o cattiva non cambia, ma cambio io a motivo di una maggiore fede, speranza, carità e umiltà, questo mi permetterà comunque di portare avanti un’opera buona e attraverso quest’opera glorificare il nome del Padre ed edificare il tuo regno, dando buona testimonianza ai fratelli e alle sorelle che incontrerò lungo il mio cammino.

Insegnaci Signore ad amare…
Signore Gesù, tu hai provato compassione per la folla che ti seguiva e non aveva nulla da mangiare. Non volevi congedarla senza averla prima nutrita e dicevi: “Se li rimando digiuni alle loro case , verranno meno lungo il cammino” (Mc 8). Signore, anche questa sera tu ci guardi e hai compassione per noi perché ci vedi stanchi, affamati e denutriti nella fede. Abbiamo bisogno di essere rifocillati da te soprattutto nello spirito. Per questo ti chiediamo: nutrici con la tua divina presenza affinché possiamo colmare il nostro vuoto affettivo, la nostra sete d’amore, la nostra fame di giustizia e di verità. Non rimandarci digiuni alle nostre case perché senza il tuo sostegno possiamo venir meno lungo il cammino ed esser trovati impreparati dinanzi alle evenienze della vita. Il tuo nutrimento sia invece per noi forza e vigore nelle nostre azioni; sia luce e sapienza nel discernimento e nel prendere le nostre decisioni; sia balsamo che ci ristora e unguento che rimargina le ferite del corpo e dell’anima. Signore abbi compassione di noi, dei nostri cari e nutrici, rafforzaci, illuminaci, guariscici, salvaci.

Gesù tu sei il mio Dio…
Tantum ergo Sacramentum Veneremur cernui. Et antiquum documentum.
Novo cedat ritui. Praestet fides supplementum sensum defectui.
Genitori genitoque. Laus et iubilatio. Salus honor virtus quoque.
Sit et benedictio. Procedenti ab utroque. Compar sit laudatio. Amen

Insieme: Dio sia benedetto. Benedetto il Suo santo Nome. Benedetto Gesù Cristo, vero Dio e vero Uomo. Benedetto il Nome di Gesù. Benedetto il Suo sacratissimo Cuore. Benedetto il Suo preziosissimo Sangue. Benedetto Gesù nel SS. Sacramento dell’altare. Benedetto lo Spirito Santo Paraclito. Benedetta la gran Madre di Dio, Maria Santissima. Benedetta la Sua santa e Immacolata Concezione. Benedetta la Sua gloriosa Assunzione. Benedetto il Nome di Maria, Vergine e Madre. Benedetto S. Giuseppe, Suo castissimo Sposo. Benedetto Dio nei Suoi Angeli e nei Suoi Santi.
Stai con me…



Info utili

Martedì, ore 21.30
Adorazione Eucaristica

Mercoledì, ore 21.30
Incontro sulla Parola di Dio
per i giovani

Tutti i giorni
Disponibilità per le confessioni

 

ORARIO SANTE MESSE

Feriale
ore 7.15
ore 9.30
  Festivo
ore 7.00
ore 8.30
ore 10.00
     
Estivo
ore 18.00
  Invernale
ore 17.00

 

Il 16 Gennaio
Apertura della Porta della Misericordia, alle ore 16.00

Il 22 di ogni mese
Celebrazione di una Santa Messa secondo le intenzioni dei benefattori